Unione Gas Auto S.p.A.
Via Cairoli, 7
40121 Bologna (Italy)
Tel. +39 051 255050
Fax +39 051 254440
P.IVA 00284150372
infounionegasauto.com

Privacy & Legal

2017 © Unione Gas Auto SpA.
Tutti i diritti riservati.

News

UNA GIORNATA CON IL GPL, concorso di Assogasliquidi rivolto a giovani studenti di grafica e design

Ottime prestazioni energetiche, grande disponibilità e versatilità, svariate applicazioni innovative negli ambiti più disparati. Sono le caratteristiche del GPL (Gas di Petrolio Liquefatti), un’energia dalle grandi potenzialità e ampiamente disponibile per le nostre case, anche se più comunemente conosciuta come carburante ecologico per auto. Oggi sono circa otto milioni le famiglie che in Italia utilizzano il GPL nelle proprie case in alternativa ai combustibili tradizionali. Una recente indagine promossa da Assogasliquidi, Associazione di Federchimica che rappresenta il settore, ha però evidenziato che il GPL ancora non è ancora sufficientemente conosciuto e apprezzato per le sue qualità ecologiche e la grande versatilità del GPL : pochi sanno ad esempio che il Gpl può alimentare un barbecue con gli amici, un tagliaerba, e in generale produrre energia elettrica in molti ambiti domestici.
Nasce così l'idea di potenziare l'immagine di questo prodotto puntando sulle proposte dei giovani: Assogasliquidi promuoverà infatti un Concorso rivolto a giovani studenti di grafica e design di tutta Italia, cui sarà richiesto di inviare un elaborato creativo ( grafico e/o video) liberamente ispirato al tema "una giornata con il GPL". Insomma una proposta che illustri i tanti modi in cui questo prodotto può accompagnarci nella nostra vita quotidiana e renderci ecosostenibili.

Chi riuscirà a "catturare" l'anima di questa energia eccezionale, potrà vincere uno dei premi che Assogasliquidi mette in palio: due premi da 4000 Euro e quattro da 500 Euro.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione: www.assogasliquidi.it

Ecomobile A Tutto Gas News – Face Book 15 Marzo 2012
« pagina precedente