Unione Gas Auto S.p.A.
Via Cairoli, 7
40121 Bologna (Italy)
Tel. +39 051 255050
Fax +39 051 254440
P.IVA 00284150372
infounionegasauto.com

Privacy & Legal

2017 © Unione Gas Auto SpA.
Tutti i diritti riservati.

Chi siamo



Unione Gas Auto S.p.A., costituita il 20 marzo 1963, è stata fondata da Nello Rosi.




 Una rete
di energia pulita
per la mobilità
sostenibile

Unione Gas Auto SpA

Cenni storici

Pioniere del GPL per autotrazione, fin dal 1958 ha fortemente creduto nell'impiego dei gas come soluzione alternativa ai carburanti tradizionali, tanto da avere prima attivamente contribuito al passaggio delle bombole di GPL a bordo dei veicoli all'introduzione di serbatoi fissi, poi alla realizzazione delle moderne pistole di ricarica, divenute standard nazionale.

L'azienda è costantemente cresciuta nei decenni successivi sviluppando una rete al livello nazionale e divenendo uno dei gruppi leader nel settore della distribuzione stradale di GPL e del metano.

Già negli anni '90 disponeva di una rete di distribuzione di 40 punti vendita. Per le benzine ha affiancato il proprio marchio a marchi prestigiosi fra i quali Agip, Shell, Esso, Repsol.



Profilo aziendale

Unione Gas Auto S.p.A. opera nell'ambito del settore carburanti per autotrazione a livello nazionale.

Organigramma Negli anni l'Azienda ha sviluppato una profonda esperienza nel settore distribuzione, occupandosi direttamente anche dell'installazione e manutenzione dei propri impianti, con progettazione propria e grazie anche all'impiego delle migliori tecnologie settore.
Unione Gas Auto ha stabilito assieme ai propri gestori sinergie con il comparto della produzione impianti di trasformazione GPL e metano e in quest'ottica propone centri di installazione e assistenza presso i propri punti vendita.



La presenza sul territorio

Unione Gas Auto S.p.A., si attesta fra i maggiori gruppi privati italiani e dispone di punti vendita su quasi tutto il territorio nazionale.

In molte stazioni sono ad oggi presenti bar, auto lavaggi e centri servizio; in un'ottica di modernizzazione e potenziamento dell'attività, tutte le aree di servizio saranno dotate in futuro di punti di ristoro.